Vacanze nelle Dolomiti con escursioni guidate. Scopri l’escursione di 2 giorni dal Cir all’Averau.
Credits foto: Millie Midglay
Escursioni nelle Dolomiti, esperienze impagabili.
Dolomiti, che passione! Dal 2009 riconosciute Patrimonio UNESCO, regalano esperienze impagabili. Riconosciute tra le più “vecchie” montagne nella storia della terra, le sue rocce millenarie rappresentano un valore universale dell’umanità. Percorse da una fitta rete di sentieri e percorsi tracciati nel tempo dalle popolazioni di montagna, che spesso collegavano una valle all’altra, le Dolomiti sono meta di tanti appassionati di montagna, provenienti da tutto il mondo. Grazie i numerosi impianti di risalita è facile raggiungere mete in quota per poi “perdersi” in panorami mozzafiato. Come orientarsi?
Dal Cir all’Averau, escursione di 2 giorni
Attraverso le foto dei nostri ospiti, scopriamo insieme un esempio di itinerario di due giorni organizzato dal servizio concierge Les Clefs d’Or dell’Hotel Sassonghe: Rifugio Jimmy, Lago Crespëina, rifugio Edelweiss, Cinque Torri e ferrata sull’Averau. Escursione medio-impegnativa con panorami impagabili, nel Parco Naturale Puez-Odle. Natura, bellezza e adrenalina pura!
Da Corvara al Lago Crespëina, tra il Gruppo del Cir.
Giorno 1: colazione rinforzata all’Hotel Sassongher a Corvara, il giusto modo per partire di slancio. Con il comodo shuttle dell’Hotel Sassongher raggiungiamo la stazione di partenza dell’ovovia Borest – Frara per salire al Rifugio Jimmy Hutte. Una rapida sosta per ammirare il meraviglioso Gruppo del Cir di fronte a noi e si parte verso Passo Cir. La spettacolare vista panoramica ci accompagna lungo il cammino, facendoci dimenticare la fatica e raccogliendo solo la gratitudine di vivere una dimensione meravigliosa. Il percorso continua fino al Lago di Crespëina a 2374 m. Con i suoi colori smeraldo e il panorama montuoso circostante offre uno scenario da cartolina.
Riprendiamo il percorso con una passeggiata fino a raggiungere il rifugio Edelweiss. La sua vista panoramica è già un invito alla sosta, ma è la certezza di sapori locali sani e genuini che ci mette decisamente appetito. Un pò di riposo ammirando gli spettacolari prati e le cime circostanti come il Sassongher e il Sass Ciampac e si riparte verso Corvara. L’hotel Sassongher ci aspetta con la sua spettacolare skySPA e il centro benessere per momenti di puro relax. Non vediamo l’ora!
1° giorno: da Corvara tra il Gruppo del Cir
5 Torri e ferrata sull’Averau. Adrenalina e meraviglie.
Vacanze nelle Dolomiti con escursioni guidate.
Giorno 2: se il buongiorno si vede dal mattino, la vista panoramica dalla nostra camera ci dice subito che sarà una giornata fantastica. Ci attende una delle destinazioni più iconiche dell’arco alpino, le 5 Torri, e momenti di pura adrenalina con una ferrata sull’Averau. La nostra guida esperta ci attende per farci scoprire la bellezza di questo spettacolare ambiente alpino. L’emozione non si fa attendere. Raggiungiamo attraverso il Passo Falzarego la partenza della seggiovia Cinque Torri. Possiamo ammirare le vette alla nostra sinistra: una vista spettacolare.
Raggiungiamo il rifugio Averau a quota 2413 m. e da lì procediamo all’attacco della ferrata Averau, per ascendere la più alta vetta del Gruppo del Nuvolau, fino a 2649 m. L’esperienza della ferrata non impegnativa è estremamente emozionante e la presenza della guida esperta ci fa sentire sicuri. L’arrivo alla croce in vetta ripaga anima e spirito con una vista impareggiabile. A 360 gradi siamo circondati dalle vette che fanno la storia della nostra terra: Marmolada, Civetta, Croda Da Lago, Tofana, Lagazuoi, Pordoi, un panorama sorprendente sull’intera Alta Badia, dove scorgiamo anche il nostro amato Hotel Sassongher. E’ ora di rientrare, non prima di una deliziosa sosta al rifugio Averau per il pranzo in quota.
2° giorno: 5 Torri e ferrata sull’Averau
Il Sassongher, l’emblema di Corvara
Sulla strada del ritorno ci orientiamo verso il Sassongher, la vetta emblema dell’Alta Badia che con i 2665 m. domina la valle. L’Hotel Sassongher sorge proprio ai suoi piedi, con vista panoramica su Corvara. Dopo la meravigliosa escursione, ci aspettano i servizi esclusivi dell’hotel, la cena gourmet nella caratteristiche Stube e ottimi drink al Sassongher’s bar. Dopo un sonno rigenerante, siamo pronti per la partenza con il transfer personalizzato in aeroporto organizzato da Paula alla Conciergerie. La nostra vacanza nelle Dolomiti con escursioni guidate rimarrà un ricordo memorabile!
Attività ed Escrusioni con guida da Corvara.
Ti aspettiamo a Corvara, il punto di partenza ideale per le tue escursioni nelle Dolomiti. Prenditi del tempo per ambientarti e goderti la vista sulle montagne circostanti. Il nostro servizio di Concierge avrà modo di proporti meravigliose escursioni e le tante attività possibili per i nostri Ospiti.
- escursioni con guida
- servizio concierge
- shuttle privato
- escursioni in elicottero
- noleggio e-bike
- transfer personalizzati
Contatta ora il nostro Servizio Concierge Les Clefs D’Or
Hotel Sassongher 5*. Vacanze da sogno nelle Dolomiti.
Rita, Richard, Francesco & Staff
tel: +39.0471.836085
mail: info@sassongher.it